Aggiornato il: 30 Aprile 2024
Pubblicato il: 12 Maggio 2023
Ecco le nostre 7 idee per promuovere sui social un centro estetico.
Un esempio di copy, pensato per un target adulto: Stai andando ad un appuntamento di lavoro per presentare un progetto importante ad un’azienda. Che rossetto scegli?
Altro esempio, per un target più giovane: Stai andando al primo appuntamento con la tua crush. Eyeliner sì o no?
Un’idea, da un brand che ci piace molto:
Puoi chiedere delle foto ai tuoi clienti più affezionati ed estroversi, oppure, se il tuo brand è ancora poco conosciuto, puoi coinvolgere le persone a te vicine. Usa l’ingegno per il marketing del tuo centro estetico 😉
Sempre Kess Berlin:
Qualche esempio: “quando passi due ore a truccarti e poi guardi un film commovente”, “quando hai appena messo il rossetto e ti arriva un bacio”
Qualche esempio:
Le recensioni sono la migliore riprova sociale che tu possa avere, e sono ottime per promuovere il tuo centro estetico. Pensa a come raccoglierle, e poi organizza le pubblicazioni.
Puoi usare degli screenshot oppure copincollare il testo della recensione nella grafica del post. Se hai dei clienti particolarmente intraprendenti, puoi anche chiedere loro delle mini videorecensioni!
Tratto dalla sezione Voi delle storie in evidenza dell’account Instagram di Notino
Questa è un’idea per centro estetico che funziona sui social se il tuo tono di voce è molto creativo e non convenzionale. Puoi creare palette di colori, disegni veri e propri, pattern (motivi decorativi), scritte creative…sotto con le idee!
Ancora Kess Berlin:
Puoi condividere storie di persone che hanno una bellezza non convenzionale, una bellezza in cui credi tu in prima persona e che si discosta dalla classica narrazione del corpo perfetto.
Come cercare queste storie? Nella vita di tutti i giorni, sui giornali, sul web. L’ispirazione è sempre attorno a noi, basta affinare il nostro spirito di osservazione e troveremo sempre spunti di marketing per centro estetico.
Prepara dei brevi tutorial (i reel IG hanno durata massima 90 secondi) per mostrare come si usano e abbinano i tuoi prodotti.
Se ti interessa realizzare questa idea per centro estetico, molto utile per il tuo pubblico, ti consigliamo di guardare tantissimi tutorial di competitor (e non solo) per farti un’idea dello stile che vuoi dare ai tuoi video.
Un esempio dal canale Instagram di Sephora Italia:
https://www.instagram.com/reel/CsA9sRtruyR/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Sappiamo benissimo che in molte attività il problema è capire come partire e pianificare un progetto, soprattutto quando riguarda i social!
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PS ti linkiamo la nostra guida che parla di come creare un piano editoriale social, nel caso ti servisse dopo aver letto questo articolo. Fanne buon uso ☝️
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