Aggiornato il: 30 Aprile 2024
Pubblicato il: 26 Maggio 2023
Per procedere allo step che segue l’analisi competitor, dovete sapere con chiarezza:
Inserite in una tabella di questo tipo ogni concorrente individuato in fase di analisi della concorrenza:
Associate ad ognuno i punti di forza e debolezza, con un obiettivo ben preciso: confrontarli con i vostri. Questa operazione si chiama anche Analisi Swot.
Nuovo schema: dopo aver inquadrato i punti di forza e di debolezza dei competitor creiamo un altro grafico per suddividerli in base alla soddisfazione dei clienti e alla presenza sul mercato. Dovrete individuare e posizionare:
A questo punto dobbiamo capire come ci posizioniamo noi nel panorama che abbiamo appena fotografato: finalmente possiamo mettere anche il nostro pallino!
Ok, pallino inserito.
Ora chiediamoci: siamo dove vorremmo essere? che margini di manovra abbiamo e cosa dobbiamo fare per poter essere posizionati come vorremmo?
Ora che abbiamo mappato la situazione, possiamo elaborare una strategia.
Questa strategia può lavorare su due fronti:
Per il marketing interno non possiamo fare nulla: solo voi potete intervenire su questo aspetto così importante della salute aziendale.
Ma per tutto ciò che riguarda la comunicazione e la visibilità online, potete sfruttare la nostra consulenza gratuita!
Possiamo sviluppare insieme a voi un piano chiaro e concreto per far crescere la vostra azienda, arrivando a mettere quel puntino esattamente dove volete voi 🙂
POTRESTI INOLTRE LEGGERE:
7 idee per centro estetico, lavorando sui socialÈ arrivato il primo E-Book firmato BFENTERPRISE
Pensato per chi ha capito che per essere un vero leader deve trovare il suo stile personale, quel pizzico di magia che fa innamorare tutti. Leggendolo troverai esercizi, spunti e nozioni utili, ma soprattutto tanto tanto amore per il tuo lavoro.
SCOPRI L'E-BOOKARTICOLI
CORRELATI
Iscriviti alla nostra newsletter!
Sarà il nostro appuntamento fisso: un modo per dimostrarvi tutta la cura e attenzione che vi dedichiamo ogni giorno.
IL NOSTRO MONDO CONTINUA SU