Aggiornato il: 10 Gennaio 2024
Chi utilizza spesso il Gestore Inserzioni di Facebook, sicuramente ha avuto esperienze spiacevoli con gli errori bloccanti dello strumento.
Avvisi poco chiari o, spesso, addirittura illogici.
In questo articolo, aggiornato man mano che i nostri corsisti richiedono assistenza per inserzioni Facebook bloccate o che non funzionano, andremo a inserire i consigli per aggirare i vari ostacoli.
Inseriremo gli errori con il loro testo e codice, cercateli pure in questo articolo.
Abbiamo riscontrato questo errore utilizzando l’obiettivo Generazione contatti e Messaggi.
Perché c’è questo errore?
Il Gestore Inserzioni imposta di default il pagamento della pubblicità in base ai click. L’impostazione, però, è permessa solo a chi ha già utilizzato questa funzionalità più e più volte (non c’è scritto da nessuna parte quanto).
Facebook non si fida quindi degli account relativamente nuovi o di chi utilizza per la prima volta questo obiettivo di campagna.
Come risolverlo?
In realtà è molto semplice, basta cambiare l’impostazione di addebito.
Nelle impostazioni del gruppo di inserzioni, cliccate su “mostra altre opzioni” nella sezione “Ottimizzazione e pubblicazione” e impostate una tipologia di addebito diversa da quella impostata attualmente. In genere, potete cambiare selezionando “impression”.
Pubblicato il: 14 Gennaio 2022
TAG DI QUESTA GUIDA:
Campagne social media marketing Lavorare nel digitale Lavorare nella comunicazionePOTRESTI INOLTRE LEGGERE:
Pensato per chi ha capito che per essere un vero leader deve trovare il suo stile personale, quel pizzico di magia che fa innamorare tutti. Leggendolo troverai esercizi, spunti e nozioni utili, ma soprattutto tanto tanto amore per il tuo lavoro.
Sarà il nostro appuntamento fisso: un modo per dimostrarvi tutta la cura e attenzione che vi dedichiamo ogni giorno.