Tramite un’analisi di mercato online, ricaviamo informazioni utili per definire una strategia di comunicazione che segue obiettivi misurabili, evitando investimenti in attività di comunicazione non adatte all’azienda.
Studiamo l’andamento dei canali di web marketing attivi
Analizziamo il settore di riferimento e i principali competitor online
Studiamo i principali trend di ricerca correlati al tuo business
Riportiamo tutto in un documento che presentiamo all’azienda, dando spunti concreti per le attività di comunicazione future
Vi buttereste da un trampolino senza sapere cosa c’è sotto? Se la risposta è no, allora perché fare attività di comunicazione online senza conoscere BENE il mercato in cui siete inseriti?
Con il nostro documento di analisi di mercato potrete scoprire i dati relativi al vostro mercato, reperibili online tramite Google.it.
In prima battuta analizziamo tutti i canali di comunicazione attivi. Questo ci permette di avere una panoramica approfondita sulle attività svolte e sui risultati ottenuti. Questo primo step è utile anche per vedere cosa manca e cosa si può migliorare nella comunicazione aziendale.
Una volta completata la panoramica di cui sopra, cominciamo a guardarci attorno.
Conosciamo meglio l’azienda facendo un’intervista approfondita a tutte le persone che la rappresentano, in cui chiederemo le principali caratteristiche del settore, i dati disponibili al riguardo e un elenco di concorrenti già noti.
Da qui parte la nostra analisi dei risultati di ricerca che riguardano il vostro settore, dei competitor organici e di quelli che ci avete suggerito voi. Analizzeremo la loro comunicazione per capire dove la vostra azienda è potenzialmente più forte e dove, invece, ha bisogno di una spinta.
Tramite l’analisi delle ricerche e dei trend Google, capiremo come si muovono online i vostri clienti, quali sono le zone geografiche migliori per promuovere il vostro business, e che tipo di target può essere più ricettivo. Con i dati dell’analisi di mercato alla mano, avrete tutte le indicazioni necessarie per pianificare la vostra strategia promozionale online.
Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
Una ricerca di mercato online è utile per dare una base chiara, solida e oggettiva agli investimenti in attività di comunicazione online. Uno strategico investimento iniziale, per un considerevole risparmio sul lungo periodo.
Per creare l’analisi di mercato online, andiamo ad estrapolare tutte le informazioni reperibili tramite Google.it, le analizziamo e ti forniamo un documento completo. Su questo documento troverai i dati raccolti e analizzati sul mercato di tuo interesse, con delle opportune considerazioni e proposte finali.