Campagne di email marketing | BFENTERPRISE

Seguici sui social!

Campagne email Marketing

Gestiamo campagne email marketing creando dei percorsi di coinvolgimento che fidelizzano gli utenti, avvicinandoli alle Aziende.

COME LAVORIAMO

Analisi comunicazione

Verifichiamo la presenza di un impianto comunicativo solido. Se non c’è, lo creiamo

Piano editoriale

Elaboriamo una strategia contenutistica (piano editoriale) e un funnel di coinvolgimento che abbraccia tutta la campagna email

Profilazione contatti

Creiamo una lista di contatti da profilare (o da creare da zero), che andrà a formare la nostra mailing list

Produzione degli asset

Prepariamo le grafiche e i testi delle singole email

Pianificazione invii

Pianifichiamo l’invio, seguendo la logica del piano editoriale

La potenza delle campagne email marketing per la relazione con il cliente

Le campagne email marketing hanno un denominatore comune: portare un messaggio ad un utente tramite email. Gli obiettivi possono essere:

  1. creare relazione con i clienti, fidelizzandoli e portandoli a nuovi acquisti
  2. far nascere il desiderio (e poi l’azione) di acquisto in un utente che aveva manifestato interesse
  3. coltivare una community

Le attività di email marketing possono essere raggruppate in tre macro categorie: DEM, in cui spingiamo l’acquisto, newsletter in cui portiamo avanti un appuntamento periodico (e quindi una relazione) con il nostro pubblico, flussi automatici (va di moda chiamarli funnel) in cui si automatizza l’invio delle email a seconda del comportamento degli utenti.

Caratteristiche delle campagne email marketing

A livello strumentale serve un software apposito, configurato in sinergia con i punti di contatto online già attivi (esempio: sito web, che permette di utilizzare un database contatti). La segmentazione del pubblico nel database contatti è uno dei punti fondamentali da affrontare. Attraverso questi software è possibile costruire automatismi e flussi di comunicazione personalizzati (e automatici).

Il cuore delle campagne email marketing: il messaggio che portiamo al pubblico

Se consideriamo spam le campagne email marketing è solo perché associamo il messaggio che riceviamo quotidianamente a qualcosa che non ci interessa, ma è proprio qui che c’è il cuore dell’attività. Dobbiamo avere qualcosa da dire ad un pubblico interessato a noi e ai nostri servizi. Il messaggio da scrivere deve rispettare la nostra linea comunicativa, e per non rendere inutile il canale deve lavorare su chiari obiettivi di comunicazione e marketing.

Cosa dicono di noi

LE PAROLE DI CHI ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Valentina FurlanValentina Furlan
10:26 10 Aug 24
Ciao Sara splendida, ha rispecchiato la mia filosofia. L’unica cosa è che non essendo io del settore ho fatto un po’ di fatica a tenere il passo, forse un’ora a lezione è un po’ pochino ma Sara mi ha dato disponibilità anche per darmi alcune dritte dopo fine corso
A Google User
A Google User
10:26 10 Aug 24
Ciao Sara splendida, ha rispecchiato la mia filosofia. L’unica cosa è che non essendo io del settore ho fatto un po’ di fatica a tenere il passo, forse un’ora a lezione è un po’ pochino ma Sara mi ha dato disponibilità anche per darmi alcune dritte dopo fine corso
marco tarantolamarco tarantola
06:38 08 Mar 24
Aspettative rispettate, ho frequentato il corso Social e ho capito che bisogna fare sul serio per non perdere tempo e denaro. Oggi, per le realtà come la mia, credo che i Social debbano essere seguiti da una risorsa interna importante e vicina al cuore dell'azienda, questo corso mi ha aiutato a definire meglio le mie strategie. Sara e Filippo sono sinceri e hanno passione ed entusiasmo.
Jessica BabettoJessica Babetto
07:28 14 Dec 23
Ho partecipato al corso Social Ads con Filippo; evidentemente preparato, è pronto a toglierti ogni dubbio. Il percorso è strutturato bene, calibrato sulle tue esigenze personali, ti fornisce materiale sufficiente per la creazione di una prima campagna e le basi per comprenderne la sua efficacia, una volta pubblicata.Consiglio.
LAROSSA4X4LAROSSA4X4
13:43 29 Nov 23
Corsi fantastici, Sara e Filippo molto cordiali e bravissimi nello spiegare anche le cose più difficili.Assolutamente consigliati
Marta RoggeriniMarta Roggerini
16:00 05 Oct 23
Staff professionale, efficiente e cordiale.Ottima esperienza, da consigliare!
Antonella TaniAntonella Tani
13:00 05 Oct 23
Desideravo conoscere almeno un pochino il mondo delle sponsorizzate...ho conosciuto Filippo, una persona che già da subito mi ha ispirato fiducia, mi ha fatto il corso e ne sono rimasta entusiasta....Adesso sta a me mettere in atto quello che mi ha trasmesso. Grazie Filippo
DMCDMC
10:50 25 Jul 23
Giorgia GozziGiorgia Gozzi
17:30 28 Jun 23
Sto facendo il corso sulla gestione dei social per l'azienda di famiglia. E sono sicura che porterà ad ottimi risultati. 5 stelline meritate ...se si potesse ne metterei anche di più!!! Ottima preparazione dello staff che in maniera semplice e chiara mi sta spiegando concetti totalmente nuovi!!! Consigliatissimo!
Andrea CasasantaAndrea Casasanta
07:55 06 Jun 23
Barbara StanganelliBarbara Stanganelli
11:57 27 May 23
Elisabetta GalloElisabetta Gallo
10:04 10 May 23
È un team molto preparato e lavorano con grande professionalità. Sono sempre pronti e disponibili per ascoltare, consigliare e risolvere qualsiasi e problema. Ed inoltre sono molto simpatici e gentili!
Silvia TaschiniSilvia Taschini
06:28 15 Mar 23
Mi sono rivolta a Bfenterprise per un corso sulla gestione dei social media e ogni km fatto da Bergamo a Padova per seguire le lezioni in presenza ne é valso la pena!Sara e Filippo sono puntuali,preparati e super disponibili.É sempre bello interagire con un team che trasmette passione per il proprio lavoro.
Elena ZorziElena Zorzi
15:58 23 Feb 23
Mi sono trovata estremamente bene!Sono sempre disponibili e cordiali. Propongono un corso molto completo che permette di capire veramente come utilizzare i social attraverso una programmazione dettagliata! Assolutamente consigliato!!!!
Maria MenaleMaria Menale
15:46 19 Nov 22
Ho terminato ieri il corso con Sara per la gestione dei profili social e Filippo per perfezionare le campagne con il business manager. Mi hanno aiutato a far chiarezza e acquisire un metodo di lavoro molto più organizzato.Molto disponibili e preparati.Li ringrazio tantissimo!
Daniele MartelloDaniele Martello
08:16 13 Mar 21
Una squadra giovane, ognuno di loro esegue il suo ruolo con professionalità e responsabilità, sono molto precisi e con una montagna di idee creative e ultra moderne da condividere. Ci siamo trovati molto bene.
Destinazione SottoZeroDestinazione SottoZero
08:00 05 Mar 21
Ottima esperienza! Preparazione, molta pazienza e disponibilità. Tutto ciò che abbiamo bisogno noi, che veniamo da mondi diversi. I corsi personalizzati, su misura in presenza garantiscono la giusta attenzione, e l'interazione diretta; mentre i servizi on line di assistenza permettono di continuare il progresso, guidati da uno professionista. Mi piace, lo consiglio per chi avesse bisogno in questo momento storico di boom digitale.
js_loader
Sei interessato/a al nostro servizio di Email Marketing?

Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!






    about-img
    CHI SIAMO

    LE NOSTRE FACCE

    In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.

    LE DOMANDE PIÙ FREQUENTI

    Con Email Marketing intendiamo l’invio programmato di email commerciali (DEM) e newsletter, ad un database di utenti.

    Avere già delle liste di utenti che conoscono il tuo brand sicuramente è l’opzione migliore. Tuttavia, in base alle necessità del progetto, è possibile acquistare dei database, se conformi alle normative vigenti in termini di privacy.

    La scelta della piattaforma più idonea dipende dal progetto su cui lavoreremo insieme. Avremo modo di parlarne, non è una priorità!

    Non è obbligatorio, ma è preferibile avere un sito web per avere un canale di acquisizione lead.