Gestiamo campagne email marketing creando dei percorsi di coinvolgimento che fidelizzano gli utenti, avvicinandoli alle Aziende.
Verifichiamo la presenza di un impianto comunicativo solido. Se non c’è, lo creiamo
Elaboriamo una strategia contenutistica (piano editoriale) e un funnel di coinvolgimento che abbraccia tutta la campagna email
Creiamo una lista di contatti da profilare (o da creare da zero), che andrà a formare la nostra mailing list
Prepariamo le grafiche e i testi delle singole email
Pianifichiamo l’invio, seguendo la logica del piano editoriale
Le campagne email marketing hanno un denominatore comune: portare un messaggio ad un utente tramite email. Gli obiettivi possono essere:
Le attività di email marketing possono essere raggruppate in tre macro categorie: DEM, in cui spingiamo l’acquisto, newsletter in cui portiamo avanti un appuntamento periodico (e quindi una relazione) con il nostro pubblico, flussi automatici (va di moda chiamarli funnel) in cui si automatizza l’invio delle email a seconda del comportamento degli utenti.
A livello strumentale serve un software apposito, configurato in sinergia con i punti di contatto online già attivi (esempio: sito web, che permette di utilizzare un database contatti). La segmentazione del pubblico nel database contatti è uno dei punti fondamentali da affrontare. Attraverso questi software è possibile costruire automatismi e flussi di comunicazione personalizzati (e automatici).
Se consideriamo spam le campagne email marketing è solo perché associamo il messaggio che riceviamo quotidianamente a qualcosa che non ci interessa, ma è proprio qui che c’è il cuore dell’attività. Dobbiamo avere qualcosa da dire ad un pubblico interessato a noi e ai nostri servizi. Il messaggio da scrivere deve rispettare la nostra linea comunicativa, e per non rendere inutile il canale deve lavorare su chiari obiettivi di comunicazione e marketing.
Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
Con Email Marketing intendiamo l’invio programmato di email commerciali (DEM) e newsletter, ad un database di utenti.
Avere già delle liste di utenti che conoscono il tuo brand sicuramente è l’opzione migliore. Tuttavia, in base alle necessità del progetto, è possibile acquistare dei database, se conformi alle normative vigenti in termini di privacy.
La scelta della piattaforma più idonea dipende dal progetto su cui lavoreremo insieme. Avremo modo di parlarne, non è una priorità!
Non è obbligatorio, ma è preferibile avere un sito web per avere un canale di acquisizione lead.