Nuovo sito web per il lancio […]
Raggiungiamo il tuo pubblico attraverso campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram e LinkedIn, promuovendo la tua azienda e i servizi che offri.
Ricerchiamo e definiamo dettagliatamente il pubblico di riferimento
Elaboriamo una strategia di promozione e funnel per coinvolgere il pubblico in momenti diversi del suo percorso di interazione con il Brand
Creiamo le campagne e le attiviamo
Analizziamo l’andamento delle campagne pubblicitarie social, condividendo con l’azienda le informazioni sulle performance
Che sia il circuito Meta (FB e IG) o LinkedIn, la logica di funzionamento è sempre la stessa: individuiamo un pubblico in target e facciamo in modo che la sua fruizione dei social venga interrotta dai nostri annunci pubblicitari. Una campagna pubblicitaria su Facebook, Instagram e LinkedIn si compone di elementi tecnici, – come la selezione di pubblico, strategia pubblicitaria, setup necessario – e di elementi creativi – quello che gli utenti vedono, sentono e vivono.
Quante volte vi ha tratto in inganno il pulsantone blu di Facebook “Metti in evidenza il post?
Dietro a quel bottone che fa sembrare facile l’attività pubblicitaria, c’è un mondo: selezione del pubblico, impostazione delle conversazione, settaggio di pixel e conversion API, individuazione del budget e controllo dello spending, analisi e fondamenti di marketing. Tutto questo va unito a ciò che vede effettivamente il pubblico, ovvero le creatività che gli proponiamo. Video, immagini, caroselli, prodotti del catalogo: il formato funziona quando la strategia è solida.
LinkedIn ci permette di arrivare ad un dettaglio notevole nella selezione del pubblico, dato che per sua natura registra informazioni legate al mondo professionale, su interessi e competenze degli utenti. Il luogo comune vuole che LinkedIn sia un circuito pubblicitario molto costoso, ed in linea di massima ci sentiamo di dire che è vero, proprio perché il grado di selezione del pubblico è estremamente approfondito. Del resto, come dicono i manuali di marketing, più si mira nello specifico più la pubblicità costa.
Come per tutti i canali pubblicitari, il massimo della resa delle campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram ce l’abbiamo quando facciamo lavorare in sinergia i vari circuiti. Le sponsorizzate sui social, ad esempio, spesso vengono abbinate alle campagne Google, con obiettivo espansione e retargeting, o la diversificazione dei punti di contatto.
Non è una questione di grossi budget, anche perché “grosso” non vuol dire niente se non viene associato ad un tetto quantificato. Ogni progetto deve avere il giusto budget, che è strettamente correlato all’ampiezza di pubblico che vogliamo raggiungere (prima di tutto in termini geografici).
No, non è necessario avere un sito web, ma a seconda del progetto è giusto valutare le varie opzioni per cercare di raggiungere più clienti.
No, la nostra prassi prevede che i clienti impostino il loro account pubblicitario. Il budget verso i social verrà fatturato direttamente al cliente, senza passare per BFENTERPRISE.
Non c’è una risposta giusta, dobbiamo valutare caso per caso. Ad esempio, incidono molto le stagionalità ed il livello qualitativo dei supporti comunicativi coinvolti (canali social, sito web, blog e via dicendo). Possiamo rispondere con precisione dopo aver sviluppato la strategia del progetto.
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
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