Facciamo in modo che gli utenti vivano un’esperienza positiva nel tuo sito web, creando un percorso che li porta a compiere le azioni che desideri, funzionali al raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing.
Analizziamo il comportamento dell’utente nel tuo sito web tramite strumenti di monitoraggio come Google Analytics
I percorsi di navigazione: valutiamo la struttura del sito e le funzionalità in base agli obiettivi di conversione che abbiamo. In caso di assenza del sito web, il percorso dell’utente viene studiato da zero
Le call to action o inviti all’azione: studiamo i punti fondamentali del sito in cui spingere le conversioni
In termini tecnici, la UX corrisponde alla percezione e reazione di un utente, derivata dall’uso o dall’aspettativa d’uso di un prodotto, sistema o servizio (definizione ISO 9241-210). In termini più pratici, quando l’utente usa qualcosa di nostro, deve capire cosa può ottenere e come lo può fare.
Non confondiamo la UX con l’assetto grafico: quest’ultimo viene dopo, e serve a vestire il nostro progetto con la nostra linea grafica. In un sito web l’esperienza utente è data principalmente da tre fattori:
Identificato un problema da risolvere, troviamo gli strumenti per poter analizzare il comportamento degli utenti. Dopo un’adeguata raccolta dati, passiamo alla fase di analisi in cui evidenziamo: frizioni nell’utilizzo del sito, punti morti o punti di uscita, parti del sito completamente saltate perché probabilmente ritenute non interessanti dagli utenti, problemi nella navigazione. Una volta completata l‘analisi, produciamo un documento da discutere con il cliente, con possibili soluzioni da applicare.
Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
Con la nostra consulenza UX potrai scoprire se il tuo sito offre all’utente dei percorsi di navigazione chiari, semplici, coinvolgenti e soprattutto funzionali per le conversioni (acquisto, iscrizione alla newsletter, follow sui social). Prepareremo un documento che ti verrà presentato e consegnato, in cui troverai l’analisi del tuo sito e i nostri consigli per migliorarlo.
Sì! Ti aiuteremo a costruire il tuo sito da zero, in modo che sia a misura di utente e funzionale per gli obiettivi di marketing che vuoi raggiungere.