Studiamo e identifichiamo uno stile di comunicazione efficace, che rispecchi perfettamente la personalità aziendale.
Sottoponiamo un’intervista scritta a tutte le figure chiave dell’azienda, per delineare i tratti che la rendono interessante
Analizziamo le risposte e selezioniamo gli elementi su cui lavorare
Prepariamo il documento della linea comunicativa
Presentiamo il documento all’azienda, tramite confronto aperto e diretto
Revisioniamo il documento, se richiesto, e attendiamo la conferma dell’azienda, che deve approvare lo stile comunicativo proposto
Questo servizio è il cuore di BFENTERPRISE, ciò da cui parte tutto e senza cui non parte nessun progetto di comunicazione.
Tramite un’intervista scritta che rivolgiamo alle figure principali dell’Azienda, recuperiamo tutte le informazioni che ci servono per produrre la linea comunicativa: un documento che racchiude le linee guida stilistiche per la produzione di qualsiasi contenuto, testuale e visivo.
Ci interessano i servizi, i processi produttivi, i valori che l’Azienda porta avanti nel lavoro, la personalità e lo stile.
Le linee guida servono affinché tutta la comunicazione sia coerente e metta in risalto la personalità del brand. Rendendola unica e riconoscibile agli occhi degli utenti.
Significa avere una guida per allineare tutti i contenuti testuali e visuali, in modo da ridurre al minimo la possibile produzione di contenuti non idonei al brand.
Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
Dipende dal progetto, ma in linea di massima non iniziamo un’attività di comunicazione senza avere ben chiaro lo stile e l’identità dell’azienda in questione.
Certo, la linea comunicativa è un documento importante e dev’essere approvato con convinzione.
Non le include di default, ma se il progetto prevede anche l’elaborazione di claim e payoff, senz’altro li troverai presentati e illustrati all’interno della linea comunicativa.