Lavoriamo insieme a voi per consegnarvi nomi originali e competitivi sul mercato, per l’azienda e/o i suoi prodotti/servizi.
Studiamo approfonditamente: la personalità aziendale, lo stile di comunicazione, il mercato, il target di riferimento, la concorrenza, il contesto culturale (soprattutto per i mercati internazionali)
Selezioniamo attentamente i concetti da condensare nel nome aziendale
Formuliamo diverse proposte (minimo 3) suddivise in categorie o famiglie, ciascuna con possibili varianti di cui verifichiamo l’originalità, che dev’essere assoluta
Iniziamo l’iter di revisione e aggiustamento che percorriamo insieme al cliente
Arriviamo alla soluzione definitiva
Il naming è l’ideazione del nome di un’azienda o di un prodotto/servizio, un’attività che prevede due fasi. La prima consiste nello studio approfondito:
Nella seconda fase facciamo un’attenta selezione dei concetti da condensare nel nome aziendale, per poi formulare diverse proposte (minimo 3) suddivise in categorie o famiglie, ciascuna con possibili varianti di cui verifichiamo l’originalità, che dev’essere assoluta. Da qui ha inizio l’iter di revisione e aggiustamento che percorriamo insieme al cliente, per arrivare alla soluzione definitiva.
L’ideazione di un nome richiede molta tecnica ed esplorazione del mercato di riferimento, ma anche una grande sensibilità e cultura generale sul mondo e sulla vita. Per questo vogliamo dare il massimo sia come professionisti che come esseri umani.
Scrivici tramite questo form, saremo felici di darti tutte le informazioni che ti servono, senza impegno!
In questo sito puoi vedere qui e là alcune delle nostre facce. Ma il bello deve ancora venire: quando ci conosceremo meglio, parlandoci di persona, toccherai con mano l’umanità, la trasparenza, la tecnica di BFENTERPRISE. E anche la magia che sappiamo mettere in campo per valorizzare le aziende.
No, ci mancherebbe. Il nome di un brand/prodotto/servizio è troppo importante per essere scelto senza convinzione. Noi faremo in modo di raccogliere tutte le informazioni necessarie, sulla tua azienda e sul mercato di riferimento nazionale e internazionale, per formulare delle proposte già valide, proprio perché poggiano su delle basi concordate con te. Tuttavia, se nessuna delle proposte fosse di tuo gradimento, possiamo parlarne e capire dove sta il problema, in modo da arrivare con altre proposte ancor più mirate.
Certo. Le tue idee verranno sottoposte alla nostra analisi: devono essere idonee per il tuo stile di comunicazione e soprattutto per il tuo mercato (clienti + concorrenza).