Aggiornato il: 13 Dicembre 2023
Fino a qualche tempo fa sostenevamo che se un’azienda non ha niente da dire sui social, non ha senso che ci stia solo per “scaldare il banco”. Ma più il tempo passa, più ci rendiamo conto che le persone hanno bisogno di avere più punti di contatto con le aziende. Usano i social per chiedere informazioni in tempi brevi, bypassando call center, email e compagnia bella.
Oggi vinciamo tutte le nostre perplessità e lo diciamo anche noi: siamo negli anni ‘20, e un’azienda non può non avere uno o più account social.
A questo punto, però, si pongono almeno due questioni, ovvero:
Proveremo ad affrontare entrambe le questioni, con tutta la franchezza possibile.
Questa è la terza via, quella che ci convince di più.
Pur essendo noi un’agenzia di comunicazione che può trarre un considerevole profitto dalla gestione dei social aziendali, anno dopo anno ci siamo resi conto che possiamo essere bravi quanto vogliamo, ma non riusciremo mai ad avere la stessa conoscenza di una persona che vive, respira, osserva tutti i giorni l’azienda.
Sembra che ci zappiamo i piedi da soli, però prendetela come una dimostrazione di onestà professionale: voi ne saprete sempre più di noi.
Dall’altra parte, però, abbiamo visto tante aziende improvvisarsi sui social senza ottenere i risultati sperati: frustrazione allo stato puro.
Avere accanto un esperto di comunicazione online che, oltre a formare le risorse interne dedicate alla gestione dei social, guida, assiste e lotta insieme all’azienda è una formula che vince e arricchisce tutte le persone coinvolte nel progetto.
Per questo crediamo nella formazione e nell’affiancamento di risorse interne per la gestione dei social aziendali: tutti sono nelle condizioni di dare il massimo.
Questa modalità di gestione dei social media aziendali, secondo noi, concilia il massimo della professionalità con un investimento economico controllato.
Pubblicato il: 5 Marzo 2021
TAG DI QUESTA GUIDA:
Lavorare nella comunicazione Strategia social media marketingPOTRESTI INOLTRE LEGGERE:
Pensato per chi ha capito che per essere un vero leader deve trovare il suo stile personale, quel pizzico di magia che fa innamorare tutti. Leggendolo troverai esercizi, spunti e nozioni utili, ma soprattutto tanto tanto amore per il tuo lavoro.
Sarà il nostro appuntamento fisso: un modo per dimostrarvi tutta la cura e attenzione che vi dedichiamo ogni giorno.