Pubblicato il: 5 Agosto 2022
C’è sempre un periodo in cui tutti cominciano a dire
di (argomento X) ne riparliamo a settembre
Ce l’avete presente? Ecco, ci siamo arrivati.
Siamo ai primi di agosto e tutto il mondo aziendale, almeno in Italia, si lancia nei rush finali per chiudere le consegne assolutamente prima di Ferragosto.
Sappiamo che state pensando ai cocktail da spiaggia con ombrellino colorato***, ma approfittiamo degli ultimi zampilli della vostra attenzione per ricordarvi tutto quello che vi serve per iniziare uno dei nostri Corsi di Digital Marketing, che sia quello Social, Google Ads, WordPress. La lista che vi stiamo per condividere vale per tutti i nostri percorsi formativi!
*** Se ci leggete in un altro periodo dell’anno, potete sostituire gli ombrellini colorati con l’oggetto più trendy del mese
Perché vogliamo che possiate sfruttare al massimo tutto il tempo in cui lavoreremo insieme sulla vostra comunicazione aziendale.
Per intervenire sui vostri canali di comunicazione avrete bisogno del computer e dello smartphone – che sicuramente avete sempre con voi ma non ve lo ricordiamo lo stesso.
Se si tratta di un Corso Social, è importante che installiate sul telefono le app Instagram, Facebook, LinkedIn, Tik Tok, YouTube, Pinterest (a seconda dei canali su cui lavoreremo). Se le installate in vista del corso, ricordatevi di eseguire l’accesso, così a lezione potrete accedere direttamente senza perdere tempo.
Ormai sia i social che Google richiedono l’autenticazione a due fattori, che a volte si blocca e ci blocca quando proviamo ad accedere su dispositivi diversi da quelli che usiamo di solito. Ci è capitato varie volte di sprecare un primo incontro quasi solo per riuscire ad accedere ai canali dei nostri corsisti, che non avevano eseguito l’accesso preventivo (vedi punto sopra) e non si ricordavano le loro password.
Le password ci servono per tutto, anche per entrare nel backend del vostro blog o sito web, perciò
Altrimenti ci blocchiamo già al primo incontro, e non vogliamo che questo accada. Su questo facciamo un po’ la voce grossa, ma è tutto nel vostro interesse 🙂
Se avete già un logo in vettoriale (NON JPG!), tenetelo a portata di mano perché di sicuro ci servirà!
Ovvero:
Questo punto serve a ricordarvi di controllare (o far controllare a chi di competenza) se nel vostro sito web è presente il codice di monitoraggio di Google Analytics, eccezionale strumento che monitora il traffico dei nostri siti web. Se è presente, ricordate di accedere prima del corso (vedi sopra) al pannello di Google Analytics.
Se invece il codice non dovesse essere inserito, possiamo occuparcene noi proprio durante il corso.
I risultati arrivano, ma ci vogliono pazienza e costanza per ottenerli.
Se decidete di investire nella vostra formazione in comunicazione online, dovete trovare il tempo per dedicarvi alla sperimentazione, al miglioramento e alla cura di ciò che fate.
Abbandonate tutti quei “ho sempre fatto così”. Formarsi significa mettersi in discussione per evolvere, e si evolve solo se si esce dalla propria zona di comfort.
Ci vediamo a settembre, o giù di lì 🙂
E se vi può essere utile tenere a portata di mano lo starter pack come promemoria, qui sotto trovate il PDF scaricabile gratuitamente!
La tua checklist per partecipare ai corsi BFENTERPRISE
Dateci un occhio per vedere se avete tutto il necessario per cominciare!
POTRESTI INOLTRE LEGGERE:
Good Spring Vibes – intervista a Nicole ZavagninÈ arrivato il primo E-Book firmato BFENTERPRISE
Pensato per chi ha capito che per essere un vero leader deve trovare il suo stile personale, quel pizzico di magia che fa innamorare tutti. Leggendolo troverai esercizi, spunti e nozioni utili, ma soprattutto tanto tanto amore per il tuo lavoro.
SCOPRI L'E-BOOKARTICOLI
CORRELATI
Iscriviti alla nostra newsletter!
Sarà il nostro appuntamento fisso: un modo per dimostrarvi tutta la cura e attenzione che vi dedichiamo ogni giorno.
IL NOSTRO MONDO CONTINUA SU