Aggiornato il: 24 Gennaio 2024
Pubblicato il: 12 Ottobre 2023
Nel mondo del B2B, LinkedIn è la piattaforma social ideale. Almeno, così dicono tutti.
Ma trovare clienti su LinkedIn, per davvero, richiede formazione, pazienza, strategia e carattere.
Noi siamo a contatto tutti i giorni con aziende che usano LinkedIn per trovare clienti: in questo articolo riporteremo tutta la nostra esperienza, in pillole. Occhio che non è cosa da poco!
Queste sono le modalità più efficaci, spesso combinate tra loro (attenzione: a fine articolo ci sono gli errori da non commettere):
Abbiamo un qualcosa da proporre? Bene:
In questo modo diventiamo subito visibili al pubblico, che potrà interagire con le nostre pubblicità o finire nel nostro sito.
Se abbiamo qualcosa da dire, inerente a discussioni sui gruppi che quotidianamente leggiamo.. diciamola!
La partecipazione ai gruppi è un ottimo modo per farsi conoscere. Se dimostriamo esperienza e professionalità, è altamente probabile che arrivino richieste di collegamento.
Chi reputiamo più rilevante su LinkedIn nel nostro settore? Beh, è difficile da dire con precisione, ma quasi sicuramente lo andiamo a pescare tra i profili di chi pubblica con frequenza costante e interagisce con gli altri profili. Potremmo esserci anche noi in quella lista!
Certo, questo richiede tempo e conoscenza, ma per approfondire vi consigliamo di dare un’occhiata al format del nostro corso di gestione social, cade a pennello.
Tra tutte le strategie elencate, questa è sicuramente quella più interessante. La consigliamo spesso a chi ha il compito di portare new business in azienda.
Manualmente o aiutati da strumenti comodi come il LinkedIn Sales Navigator, possiamo fare ricerche approfondite per trovare aziende target, e chi ci lavora.
Da questo punto in poi possono partire mille strategie, dal contatto diretto all’aggiunta ai collegamenti per far leggere post fatti ad hoc per loro.
La nostra top 5:
Il massimo lo si ottiene mettendo in sinergia tutte le attività strategiche elencate sopra, ma è chiaro che questo richiede un’organizzazione non indifferente. Quindi dobbiamo saggiamente mettere in ordine le nostre priorità (e considerare le risorse che abbiamo a disposizione).
Se abbiamo la possibilità di contare su un buon team di supporto o su un’agenzia di comunicazione, possiamo padroneggiare questo social e renderlo un canale perfetto per trovare nuovi clienti.
Siete interessati e volete approfondire l’argomento? Facciamo due chiacchiere!
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